Tricopigmentazione

Molte persone ritengono erroneamente che la perdita di capelli sia un problema esclusivamente maschile, mentre in realtà interessa anche le donne. Spesso si sente parlare di calvizie maschile, mentre è decisamente più raro discutere di calvizie femminile. Quindi parleremo anche di perdita capelli donne.

La calvizie nelle donne può diventare un problema “invalidante” e molto imbarazzante per chi ne soffre, specialmente se si svolge una professione in cui l’aspetto fisico è importante.
La caduta capelli donna può essere permanente oppure temporanea e in quest'ultimo caso legata ad alterazioni ormonali tipiche delle diverse fasi di vita.

La crescita dei capelli in una donna raggiunge il suo vertice intorno ai 20 anni; in seguito i capelli possono iniziare a diradarsi gradualmente, assottigliandosi e perdendo il loro colore originario.
Come detto precedentemente, la caduta capelli può essere temporanea, e quindi legata a alterazioni ormonali o a particolari condizioni psico-fisiche come stress, gravidanza o assunzione di farmaci.
E’ provato, infatti, che l’assunzione di farmaci o di ormoni può causare un’alterazione nella normale crescita dei capelli; quando questo si verifica è bene individuare in maniera tempestiva la causa della caduta o del diradamento dei capelli.

La tricopigmentazione è in grado di risolvere esteticamente il disagio della diradazione dei capelli con risultati molto soddisfacenti nella maggior parte dei casi. Per saperne di più chiedete pure una consulenza ai nostri esperti.